Torna a: Mobile Mapping

Pegasus Backpack

StampaEmail
Strumento mobile mapping indossabile di acquisizione della realtà – Interno, Esterno, Ovunque.
Prezzo di vendita:

Leica Pegasus:Backpack è una piattaforma unica di sensori, indossabile, per l’acquisizione della real-tà, che combina fotocamere e lidar profiler; il tutto unito alla brillantezza dello chassis in fibra di carbonio e ad un design ergonomico. Il Pegasus:Backpack consente l’acquisizione di documentazione estensiva ed esaustiva, sia in ambiente esterno che in ambiente interno, garantendo un livello di accuratezza altamente professionale. Il Pegasus:Backpack è progettato per l’acquisizione rapida e sistematica della realtà – non è necessaria la registrazione delle scansioni progressive. Il Pegasus:Backpack è completamente trasportabile – può passare al controllo in aeroporto come bagaglio a mano – vanno semplicemente effettuati il fly-in (inizializzazione), il caricamento dello zaino in spalla, l’acqusizione ed i fly-out (termine). Come parte della piattaforma Pegasus, il Pegasus:Backpack è progettato per agire come una piattaforma di sensori tramite i tasti standard, situati all’esterno, e le porte di output per la sincronizzazione.

Leica Pegasus:Backpack

Acquisizione ambienti interni, esterni, sottoterra … ovunque
Con la soluzione Leica Pegasus:Backpack, la possibilità di ottenere una documentazione BIM profes-sionale diventa realtà, sincronizzando le immagini con il dato nuvola di punti, ed assicurando così una documentazione completa dell’edificio, per la gestione dell’intera vita utile. Tramite l’utilizzo della tec-nologia SLAM (Localizzazione Simultanea e Mappatura) e di una piattaforma inerziale IMU ad alta precisione, si assicura il posizionamento accurato anche con le interruzioni del GNSS – garantendo la migliore posizione nota, indipendentemente da come sia utilizzata.

Con il Leica Pegasus:Backpack non esisterà più il problema di acquisire dati professionali in ambienti esterni o in infrastrutture sotterranee, con accesso limitato. L’acquisizione di immagini sferiche a 360° insieme al lidar consentono di non dimenticare nessun oggetto, e quindi di non dover mai tornare in cantiere. Un sensore Hardware di luminosità assicura all’operatore che tutte le immagini siano utiliz-zabili, mentre le altre funzioni sono impostabili e verificabili dal tablet dell’operatore.

Caratteristiche Principali 

Caratteristiche Hardware

Il Leica Pegasus:Backpack consente applicazioni prima inimmaginabili per la mappatura di ambienti interni ed esterni, combinando le immagini con l’accuratezza di una nuvola di punti per la documenta-zione professionale – tutto in una unica struttura indossabile, ergonomica, ed ultra leggera (fibra di carbonio)..

Caratteristiche Software

Benefici Software

Dai uno sguardo alla brochure (en) sul Mobile Mapper Pegasus Backpack.